Gattinoni ha organizzato l’incentive di Volkswagen Financial Services. Il viaggio, che si è svolto nella splendida cornice del Kenya, ha visto la partecipazione di 70 dealer, del Gruppo Volkswagen, tra i migliori in Italia.

L’esclusività, è stata tra i fattori chiave dell’intera esperienza, a partire dalle strutture scelte: (Swahili Beach Resort” e “Fairmont Mount Kenya Safari Club”) fino alle esperienze vissute durante l’intero soggiorno. Sulle orme del file rouge
“Sognavo L’Africa “, sono stati organizzati quiz, naif competition, caccia al tesoro e art gallery. Queste solo alcune delle attività organizzate dall’agenzia per gli ospiti. I momenti ludici pensati ad hoc da Gattinoni hanno permesso di unire relax e divertimento con una forte impronta culturale. Non sono mancati momenti indimenticabili, come il “Game Drive” alla scoperta della riserva del “Masai Mara”, esperienza unica per ammirare e fotografare da vicino i “Big Five” della savana conclusa con un esclusivo aperitivo al tramonto a base di champagne, fragole e… panorama mozzafiato di Aitong Hills.

Non sono state solo le giornate a essere animate da svariate attività. Ogni sera, il programma prevedeva esclusive cene. Molto suggestiva quella organizzata presso Ali Barbour, un ristorante magico, incastonato in una grotta naturale, un’ambientazione perfetta che ha permesso al gruppo di cenare sotto le stelle.
L’agenzia ha pensato anche a una festa a tema (“Seventie’s Party”) e a un cinema tendato nel cuore della savana con tanto di popcorn e soft drink, dove gli ospiti, comodamente seduti, hanno potuto vedere il film “Sognavo l’Africa”, file rouge dell’evento.

Il viaggio è stato caratterizzato soprattutto da una forte componente sociale. Gattinoni ha organizzato una giornata, nella suggestiva località di Diani, dove i manager di Volkswagen hanno avuto l’opportunità di conoscere un gruppo di bambini insieme alle loro maestre appartenenti ad un’organizzazione sociale no profit nata in Kenya per il sostentamento di famiglie. Grandi e piccoli hanno collaborato alla realizzazione di quadri raffiguranti animali, venduti con un’asta benefica agli ospiti stessi, dove hanno donato oltre 5000 euro, una cifra decisamente sopra le aspettative. Tutti i quadri sono stati poi regalati a “Solidarietà Kenya” e verranno esposti nel loro centro in ricordo di questa esperienza. Infine, i bambini hanno intrattenuto tutto il gruppo con canti e danze della loro tradizione, facendo conoscere una parte della loro cultura.

Gattinoni Incentive & Event ha curato tutte le fasi dell’incentive: dalla gestione logistica (voli, trasferimenti, scelta delle accomodation) alla comunicazione (coordinato di tutto l’evento, creazione del logo, ideazione e programmazione dell’intrattenimento per gli ospiti).

L’evento è stato organizzato e realizzato da un team dedicato:

  • Account Manager: Patrizia Flematti
  • Direttore Creativo: Samuele Rasola
  • Programmazione: Cristiana Conti
  • Operativo: Cinzia Amati