Formazione non è una parola ma un valore. Lo dicono gli agenti di viaggio italiani attraverso i numeri.

La sessione primaverile dei roadtour ha previsto 11 tappe in tutta Italia: hanno partecipato oltre 550 agenzie, una cinquantina a tappa, oltre metà della rete del network.
Durante gli appuntamenti era stato promesso un supporto formativo. Sono stati quindi realizzati i Webinar: 23 nel solo semestre a fronte dei 17 dell’intero 2018.

Ai Webinar della Gattinoni Academy si sono iscritti egualmente titolari e banconisti, circa 350 in totale, con picchi di oltre 100 a quelli sulle nuove normative (fatturazione elettronica, nuove disposizioni GDPR e PCI DSS).
È stata fatta formazione dallo staff interno, sui temi di nuovi prodotti del network, nuovi servizi, social marketing, e da consulenti esterni specializzati, avvocati e commercialisti.

Commenta Sandro Ferrari, Responsabile Vendite Gattinoni Mondo di Vacanze: Nel 2019 i Webinar sono molti di più rispetto a quelli dello scorso anno. Si affrontano anche temi ostici, le spiegazioni prevedono una fase di confronto; nel momento in cui i professionisti rispondono live, si crea un’interazione massima con gli agenti.
Riprenderemo verso fine settembre/inizio ottobre perché in luglio e agosto gli agenti sono concentrati sull’alta stagione. Proporremo loro un nuovo format, augurandoci che continuino a seguirci con interesse e atteggiamento costruttivo”.