Gattinoni ci crede. Fedele alla sua mission di investire affinché le agenzie di viaggio possano essere attive e profittevoli, anche in questo periodo non smette di progettare campagne che stimolino la ripresa del mercato.

Quasi in contemporanea dell’iniziativa “Sempre con Voi”, si avvia “Riparti senza Pensieri”, la nuova campagna di Gattinoni Mondo di Vacanze, che consiste in condizioni commerciali straordinarie, che da un lato favoriscono la liquidità delle agenzie e dall’altro suscitare interesse e promuovere la fiducia nei viaggiatori.

È il momento di ripartire insieme, per far ripartire anche i clienti senza pensieri e preoccupazioni. I modi per farlo ci sono, nelle politiche commerciali e in quelle di prodotto riservate al network.

La PRIMA AZIONE consiste nel non richiedere alle agenzie il versamento dell’acconto per tutte le prenotazioni nuove ed in essere con partenza dal 1° luglio in avanti (*).

Sulla programmazione Travel Experience, la linea “tailor made” di Gattinoni, e su quella Selected che comprende anche i pacchetti dei migliori tour operator italiani, non saranno richiesti acconti ma solo il saldo, 15 giorni prima della partenza (*).
Per le prenotazioni on-line effettuate in DPACK, poiché la disponibilità ed i prezzi variano in modo continuo, sono necessariamente applicate a ciascun servizio le rispettive regole tariffarie prima di procedere all’acquisto.

La SECONDA AZIONE riguarda le modalità in caso di cancellazione. Per le prenotazioni della programmazione da catalogo Mare Italia confermate entro il 30 giugno, la cancellazione è gratuita fino a 7 giorni antecedenti la partenza (14 giorni nel caso di agosto).
Per le prenotazioni di hotel e appartamenti online, effettuabile tramite DPACK, è disponibile un nuovo filtro che consente alle agenzie, con un semplice click, di visualizzare, tra i molteplici risultati, le sole sistemazioni acquistabili a “tariffa rimborsabile”.

La TERZA AZIONE della campagna “Riparti Senza Pensieri” concerne i rimborsi.
Per tutte le nuove prenotazioni di combinazioni di cui Gattinoni Travel Network è organizzatore, qualora subentrassero casi di forza maggiore, riconducibili all’impossibilità di raggiungere la destinazione (chiusura aeroporti, cancellazione o mancanza di servizi trasporto, chiusura delle frontiere nei confronti di cittadini italiani o di altra nazionalità), le agenzie del network potranno sottoporre due soluzioni ai loro clienti:
• Una soluzione può essere la proposta di altra destinazione, di altra struttura alberghiera e/o di altra data di partenza sia per i prodotti di programmazione diretta sia per quelli relativi a pacchetti e soggiorni di tour operator (non applicabile ai pacchetti web DPACK non essendo modificabili).
• Una seconda soluzione, qualora le alternative di viaggio proposte non trovassero il gradimento da parte del cliente, si potrà dare il rimborso delle somme eventualmente già versate senza trattenere alcuna penale e senza emissione di voucher su tutto quanto firmato da Gattinoni (Salvo che per le diverse policy e i singoli fornitori nel caso di rimborsi di pacchetti/soggiorni organizzati da tour operator terzi).

Esclusi da questa policy tutti gli importi relativi a quei servizi che richiedono il pagamento immediato (“instant purchase”) e/o che siano trattati con policy “non-refundable” (es. biglietteria aerea emessa con queste condizioni Tariffe speciali di strutture alberghiere che all’atto della prenotazione sono, poi, non più rimborsabili, ecc.). Per pratiche già in essere, qualora questi importi non fossero ancora stati pagati, se ne richiede il pronto saldo.