PRYSMIAN ACQUISISCE GENERAL CABLE E AFFIDA A GATTINONI IL COMPITO DI ORGANIZZARE LA CONVENTION

Èstata Milano, capitale dell’economia e del business, ad aver ospitato il meeting di Prysmian GroupThe future in now – out in front together”. L’evento, organizzato da Gattinoni, ha visto la partecipazione di oltre 450 ospiti provenienti da tutto il Mondo.

La convention, il cui obiettivo è stato quello di comunicare l’operazione di acquisizione dell’azienda americana, ha visto due giorni di meeting e breakout rooms presso “The Seven Heavenly Palaces” del Pirelli HangarBicocca.
La location, riservata in esclusiva per l’occasione, è stata allestita con 3 maxi schermi da 20 metri, un palco di 65 metri e pannelli con la grafica dell’evento per personalizzare tutti gli spazi e rendere la sala dei “Palazzi Celesti” completamente “Prysmian Group”.

I contenuti della prima giornata sono stati pensati e realizzati in collaborazione con “HRC Community Accademy”.
Due le attività presentate: “Collettive Intelligence” un momento di aggregazione che ha sfruttato l’energia dei partecipanti orientandoli verso il raggiungimento di obiettivi futuri; “World Cafè”, un format semplice ed efficace per permettere il dialogo tra grandi gruppi.
Conclusa la plenaria, gli ospiti si sono diretti per la cena di gala alla Serra di Palazzo Serbelloni, un’esclusiva location nel cuore di Milano.

Il giorno seguente, sempre al Pirelli HangarBicocca, si sono svolte le break-out session, dove i partecipanti, dotati di cuffie wireless e divisi in base alle linee di business, hanno potuto seguire in contemporanea gli interventi trasmessi sui tre schermi presenti nella sala plenaria. La convention è terminata con la visita della sede Prysmian, poco distante dalla location dei meeting.

Gattinoni si è occupata della parte logistica (trasferimenti, location, catering e accomodation) e della parte comunicazione in collaborazione con l’agenzia di Prysmian (declinazione del concept e stampati, allestimenti e scenografie, regia meeting, allestimenti Pirelli HangarBicocca e Serra Palazzo Serbelloni, impianto audio video e luci).

L’evento è stato organizzato e realizzato da un team dedicato:

Key Account Manager: Federico Criserà
Programmazione: Sara Gariboldi
Operativo: Cinzia Amati
Event Manager: Gaetano Cattaneo
Producer: Marco Brancatelli

2018-07-16T11:49:24+02:0016 luglio 2018|Communication, Incentive&Event, Istituzionale|

Scrivi un commento