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Ancora una volta sono le pagine social, il luogo virtuale scelto da Gattinoni Mondo di Vacanze per lanciare una campagna che invita alla ripartenza. “Prepariamoci a ripartire”, un’iniziativa su cui il network italiano ha lavorato per incuriosire i suoi follower.
La grafica scelta non riprende nessuna spiaggia deserta, nessuna palma verdeggiante su un isolotto sperduto, nessuna destinazione insolita. Per “Prepariamoci a ripartire” Gattinoni, si serve di un suo alleato potentissimo: la creatività.
Usa ironia e curiosità, utilizzando un layout pulito e fresco e dal look & feel facilmente riconducibile al marchio, che abbraccia una selezione di espressioni mutuate dalla lingua inglese, abbinate al viaggio, con rispettiva trascrizione fonematica e significato: globetrotting, jaunt, hit the road, itchy feet, wanderlust, gallivant.
La campagna partirà il 22 febbraio e per 6 settimane sarà veicolata in esclusiva sui canali di Gattinoni Mondo di Vacanze (FacebookInstagram).
La campagna “Prepariamoci a ripartire” sarà supportata da una campagna dedicata al prodotto che sarà veicolata a breve da Gattinoni Mondo di Vacanze.

Spiega Isabella Maggi, direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo: “Questa non vuole essere la solita campagna che emoziona con belle immagini e vende una destinazione o una vacanza, ma vuol essere un messaggio che incuriosisce il cliente consumer. L’obiettivo principale è quello di accorciare le distanze e di far avvertire al consumatore che la ripartenza è vicina. Partendo da questa idea, grazie alla creatività dei nostri art e copy interni e della supervisione del direttore creativo Samuele Rasola, è stata scelta una grafica semplice e fresca, con un unico soggetto: la parola o la frase e la sua traduzione. Un gioco di parole mutuate dal dizionario inglese per incuriosire e nello stesso tempo fare un po’ di cultura sul viaggio, quello che vorremmo fare appena si potrà”.