LG ELECTRONICS SCEGLIE GATTINONI PER IL LANCIO DEL NUOVO LUXURY BRAND “LG SIGNATURE”

L’elegante Villa Necchi Campiglio di Milano è stata la cornice dell’evento lancio del nuovo Premium Brand di LG Electronics: “LG SIGNATURE”. Più che un brand rappresenta un vero e proprio stile di vita, fondato sull’eccellenza e l’essenza del design. Ed è proprio su questi concetti che Gattinoni (con le divisioni Incentive&Event e Communication) ha ideato e realizzato l’evento, lavorando a stretto contatto con la sede LG Electronics Italia e con l’Headquarter in Corea.

Un fil rouge, riscontrabile non solo nella scelta di Villa Necchi Campiglio con la sua moderna Glass House, affermata location simbolo di eleganza e raffinatezza nel cuore di Milano, ma anche nella selezione degli ospiti d’eccezione: Fabio Novembre, famoso architetto e designer, nonché ambassador dell’innovativo Air Purifier LG SIGNATURE, Paola Marella, esperta di tendenze e design ambassador della bellissima Washing Machine e Moreno Cedroni, chef stellato ambassador dell’evoluto Frigorifero. Ultimo, ma non per importanza, Settimio Benedusi, celebre fotografo internazionale che, prima dell’evento, ha realizzato uno shooting per immortalare i nuovi capolavori del design e dell’innovazione di “LG SIGNATURE” in alcune delle zone più suggestive di Milano. La scelta delle location è stata fatta seguendo il payoff “LG in the city”, nato per contestualizzare i prodotti in un contesto di design e architettura urbano, tra storia ed innovazione.

I testimonial sono stati scelti per la loro visibilità e per il numero di follower sui loro canali social. Il mondo digital, infatti, è stato un requisito fondamentale per la comunicazione del brand, gestita insieme all’agenzia Gattinoni anche per i contenuti dei post e delle uscite legate a “LG SIGNATURE” dei 4 influencer.

L’evento si è svolto in due momenti. Il primo fatto coincidere con l’arrivo dei giornalisti, i quali, dopo aver visitato l’esclusiva mostra fotografica allestita all’interno della Glass House, hanno partecipato alla conferenza stampa e one to one organizzati con il management LG e gli influencer.

Il secondo, invece, ha visto la partecipazione di 220 ospiti di alto livello che hanno assistito in anteprima al lancio dei prodotti LG SIGNATURE accompagnato dagli interventi degli Ambassadors. Tutti sono stati poi immersi in una gallery experience, durante la quale hanno potuto degustare un aperitivo preparato in collaborazione con lo chef Cedroni, due stelle Michelin. La serata è terminata con un momento conviviale di open bar e dj set.

Alcune immagini della mostra sono state poi esposte all’interno del “Temporary Shop” di Via Durini, uno spazio espositivo in cui è possibile toccare con mano il design e l’innovazione di “LG SIGNATURE”.

Gattinoni ha curato il lancio prodotto di “LG SIGNATURE” in molte delle sue fasi operative, occupandosi dello scouting location per l’evento e per il temporary shop, del talent management (scouting, contrattazione) con relativa gestione della parte burocratica, della logistica dell’evento, etc. Inoltre l’agenzia si è occupata interamente dello scouting fotografico (scelta del fotografo e delle location, allestimento e gestione della esclusiva mostra privata). L’evento è stato supportato da un’importante copertura mediatica sia tradizionale sia digitale (con hashtag dedicati e grande presenza sui social).

Dopo tale evento, il Gruppo Gattinoni sta affiancando l’azienda coreana anche per altri eventi che si terranno in Italia e che seguiranno il lancio nazionale che si è tenuto a Milano.

Gattinoni Communication ha curato ogni aspetto dell’evento grazie a un team dedicato:

  • Account Manager: Federica Betti
  • Direttore Creativo Communication: Samuele Rasola
  • Event Manager Communication: Mario De Nisi
  • Programmazione Incentive&Event: Sara Gariboldi
  • Event Art Director Communication: Michaela Massa
2017-12-04T19:27:55+00:00 4 dicembre 2017|Communication, Incentive&Event|

Scrivi un commento