LE DIVISIONI INCENTIVE&EVENT E COMMUNICATION VINCONO IL TERZO PREMIO A BEA ITALIA 2017

Gattinoni si aggiudica il premio con l’evento Bimby® nella città di Gaudì realizzato per il cliente Vorwerk Contempora

La scorsa settimana sono avvenute le premiazioni della 14° edizione di BEA Italia (Best Events Awards), la manifestazione ideata da ABC Group dedicata all’eccellenza degli eventi e della live communication. Sono stati premiati i progetti più creativi realizzati nell’anno 2016 e il Gattinoni ha bissato la premiazione del 2013.

Nella sezione B2I, Evento Aziendale/Convention Aziendale, è stato assegnato il terzo premio al progetto Bimby® nella città di Gaudì, realizzato per l’azienda Vorwerk Contempora.

Nell’ottobre 2016 Gattinoni aveva portato a Barcellona 2000 persone (da 10 città italiane), tra forza vendite, area manager, top e middle manager, ideando una due giorni in cui le sorprese si sono succedute senza sosta. Il concept creativo ideato dall’agenzia è stato il tributo a Gaudì, indimenticabile artista catalano. Aperitivo in terrazza con vista sulla città cosmopolita, allestimento ad hoc che ha ricreato le Ramblas, con artisti di strada, tapas, musica, palloncini con logo dell’azienda e due grandiosi palloni-mongolfiera.

Il clou è stato lo spettacolo presso il Palau St. Jordi Club. Sul palco di 40 metri si sono alternati ballerini, il gigante di luce Dundu, immagini della città su cinque mega schermi a led. Mentre gli ospiti apprezzavano la cena di gala, si sono esibiti sul palco il cantante spagnolo Alvaro Soler e l’attrice comica Virginia Raffaele.

Dopo la torta e il brindisi sono partiti i fuochi d’artificio, ma la notte era ancora lunga: è stata infatti la volta del concerto esclusivo di Claudio Baglioni.

Gattinoni, in particolare le sue business unit Incentive&Event e Communication, ha curato l’evento in ogni particolare, dalla comunicazione alla logistica, dall’ideazione del concept creativo alla sua realizzazione, dalla scenografia agli allestimenti, dalla regia agli artisti.

Siamo stati colpiti dalla proposta artistica di Gattinoni, con cui negli anni abbiamo costruito tanti eventi di successo, trovandola originale e adeguata al nostro pubblico” aveva commentato Alessandra Cattaneo, Direttore Marketing di Vorwerk Contempora.

Siamo orgogliosi di essere arrivati terzi per la nostra categoria alla manifestazione che è l’Oscar degli eventi e che vede in gara le aziende, i progetti e i guru della creatività d’Italia ed Europa. Il merito di questo successo e dei numerosi riconoscimenti raccolti in questi anni è il lavoro di squadra, la passione che ci contraddistingue e la professionalità che dedichiamo ogni giorno e per ogni progetto o gara, dalla più piccola alla più impegnativa.

Ci siamo evoluti grazie a una riorganizzazione, abbiamo inserito nuove risorse eccellenti, siamo sempre più una realtà di rilievo nel mondo degli Eventi a 360°; l’Incentive, da nostro core business iniziale, è diventato ormai solo una parte. I risultati e la soddisfazione dei nostri clienti sono la testimonianza di questa crescita ed evoluzione e ci confermano di essere sulla strada giusta”, commenta il premio Isabella Maggi, Direttore Marketing & Communication del Gruppo.

2017-10-18T15:17:01+00:00 18 ottobre 2017|Communication, Incentive&Event, Istituzionale|

Scrivi un commento