LA DECIMA CONVENTION DI SAINT-GOBAIN BRILLA SOTTO MILLE LUCI… FIRMA GATTINONI

Oltre 500 ospiti si sono ritrovati al Pala Congressi di Riccione per l’annuale convention di Saint-Gobain, l’azienda leader nel settore dell’edilizia. La multinazionale ha affidato al Gruppo Gattinoni la realizzazione della parte comunicazione dell’evento dal titolo “Decima Convention Habitat Saint-Gobain: Multi Comfort Costruiamo Futuro”.

Questa edizione porta la firma di Gattinoni Communication, coinvolta in prima linea.
Partendo dal concept creativo, l’agenzia ha costruito la convention intorno al claim: dalle presentazioni, ai video ed alle sigle, ai materiali di comunicazione che hanno personalizzato i vari momenti (invito digitale, APP e sito creati ad hoc, photobooth), fino all’allestimento.
La parte tecnica è stata pensata con la multivisione su uno schermo di 30 metri, superficie che ha saputo enfatizzare i contenuti trasmessi e pensati per la platea.
L’agenzia ha ideato, realizzato e curato anche tutta la parte inerente allo spettacolo del laser-show che, con il mix di colori, luci e musiche, ha saputo stupire e coinvolgere ogni partecipante.

L’evento è iniziato con il “Selfie Time”, uno speciale momento social organizzato dall’agenzia. Qui gli ospiti hanno potuto scattare foto ricordo con il logo dell’azienda. Le foto scattate da tutti gli invitati sono state caricate su una sezione dell’APP dedicata, per essere visualizzate, condivise e commentate.
Al termine di questa prima parte, i partecipanti si sono accomodati nella “Sala Concordia” per la cena di gala, dove sono stati sorpresi da un impattante e suggestivo laser-show. La cena è stata intervallata da momenti di premiazione, musica e di spettacolo.

Più istituzionale è stata la seconda giornata, iniziata con un altro spettacolo di laser-show e proseguita poi con il business meeting in plenaria a cui hanno preso parte l’Amministratore Delegato di Saint-Gobain Dottor Gianni Scotti.
Nel pomeriggio si sono svolti i workshop nelle sale dedicate.

Gattinoni Communication ha curato la convention: dal concept creativo declinato su tutti i materiali di comunicazione e sugli stampati, ai contenuti multimediali (video, sigle, presentazioni, musiche e APP dedicata), oltre alla regia e alla gestione operativa dell’evento.

Account Director: Elisa Presutti
Event manager: Elena Grazi
Event Art Director: Marzia Cenedese
Direttore creativo: Samuele Rasola

2018-04-09T14:37:51+00:009 Apr 2018|Communication, Incentive&Event, Istituzionale|

Scrivi un commento