IL GRUPPO GATTINONI GUIDA LA CONVENTION DI DRIVER EUROPA 2018

Driver, azienda leader dal 1872 nella commercializzazione di pneumatici Pirelli, ha affidato al Gruppo Gattinoni la realizzazione di un evento speciale, fatto di meeting, gala dinner, originali performance di ballo, musica ed esclusivi tour della città di Milano.
La convention ha coinvolto circa 1000 ospiti nazionali ed europei, provenienti da: Grecia, Spagna, Svezia, Germania, Polonia, Svizzera e Finlandia.

Le location dell’evento sono state molteplici: “Teatro dal Verme”, ricco di fascino e suggestione, è stato il sipario d’apertura di un evento che si è rivelato ricco di momenti importanti e l’occasione per l’annuale aggiornamento con la rete; set della serata è stato il “Pirelli Hangar Bicocca”, stabilimento industriale trasformato in una istituzione dedicata alla produzione, promozione ed esposizione di arte contemporanea più grande d’Europa, che con il suo scenario affascinante e suggestivo è stato teatro della cena di gala tra show e musica.

Gli ospiti hanno assistito a tre performance di danza che hanno dato il ritmo alla cena in un crescendo emozionale. La prima esibizione, moderna, particolare e acrobatica è stata creata appositamente con i pneumatici Pirelli messi in scena e utilizzati come “trampolino” per salti e volteggi. Il secondo show ha proposto l’esibizione dei ballerini su brani musicali della famosa violinista Luvienne. La terza e ultima performance, cyber technology, è stata eseguita su musica elettronica, ispirata a temi quali dinamismo, forma, tecnologia e futuro.
A chiusura della serata gli ospiti hanno ballato sulle note del violino di Luvienne e a seguire sui brani mixati del dj e speaker radiofonico di M2o Fabio De Vivo.

Il giorno successivo i partecipanti, divisi per delegazione, oltre a momenti di lavoro hanno avuto il tempo di visitare alcuni luoghi della bella Milano: il Duomo, il Museo dell’Alfa Romeo visitato in esclusiva e sede per la cena di Gala della delegazione italiana, “Highline” il percorso sospeso lungo i tetti della Galleria Vittorio Emanuele e Cripta di San Sepolcro. La giornata si è conclusa con la cena di arrivederci in ristoranti tipici milanesi diversi per ogni delegazione.

Il Gruppo Gattinoni nelle divisioni di Incentive&Event e Communication ha curato nei minimi dettagli l’evento: segreteria organizzativa, pernottamenti, logistica dei trasferimenti e dei meeting, personalizzazione degli spazi e delle sale, ideazione e organizzazione delle attività. In particolare Gattinoni Communication, ha realizzato il logo e tutto il coordinato dell’evento e curato l’allestimento della cena di gala: riprese live degli spettacoli, diversi schermi di rimando, un ampio palco per gli show personalizzati e un grande pannello scenografico a coronare e impreziosire l’allestimento.

  • Account manager: Patrizia Flematti
  • Operativo: Cinzi Amati
  • Event manager: Mario De Nisi
  • Direttore Creativo: Samuele Rasola
  • Art Director: Michaela Massa
2018-03-01T15:26:49+01:001 marzo 2018|Communication, Incentive&Event, Istituzionale|

Scrivi un commento