I DIPENDENTI B. BRAUN “EROI PER UN GIORNO” CON IL SUPPORTO DI GATTINONI

Si è tenuto lo scorso aprile il “meeting Nazionale marketing & Vendite” di B. Braun.
La convention, realizzata da Gattinoni, ha coinvolto 250 dipendenti oltre che agenti e distributori provenienti da tutta Italia per quattro giorni on site.
La location scelta è stata la Romagna: Marepineta Resorts e Palace Hotel, esclusive strutture nel cuore della vibrante Milano Marittima.

La conference è iniziata con alcuni momenti di formazione in break-out room e cene presso i rinomati ristoranti “Officine del Sale” e “Al Caminetto”.

Dopo due giorni di formazione, il clou dell’evento è stata la giornata dell’11 aprile, quando si è svolto il meeting, il cui obiettivo è stato quello di comunicare la trasformazione “metaforica” del venditore in un super-eroe.

Il concept è nato dai quattro valori che hanno animato le aule della formazione chiamata “I4V”: Accountability, Preparazione, Teamwork e Determinazione. Questi valori hanno ispirato il logo e il claim: “B_Heroes Today”.
L’incontro ha visto susseguirsi sul palco i manager dell’azienda e un ospite molto speciale: Simone Moro, famoso alpinista e scrittore, nonché testimonial e motivatore dell’evento che ha condiviso la sua esperienza con i dipendenti e i rivenditori B. Braun.

Al termine della plenaria sono iniziate le attività di team building sulla spiaggia. I partecipanti, divisi in squadre, si sono sfidati a colpi di bocce, ping-pong e beach volley.
La giornata si è conclusa con l’esclusiva cena di gala presso il ristorante del Palace Hotel. Durante la serata si sono svolte, le premiazioni del team building.

La mattinata successiva, dopo i meeting delle singole divisioni aziendali, gli ospiti hanno fatto ritorno verso casa.

 

Gattinoni ha gestito la parte logistica e di comunicazione della convention: trasferimenti, gestione delle break-out room, del meeting e delle cene, creazione del logo dell’evento, concept creativo ripreso nel coordinato grafico, allestimenti scenografici (ledwall di 24mq, service e allestimenti e totem brandizzati), contributi video, oltre alla regia e all’intrattenimento durante il meeting.

 

  • Account Manager: Sabrina Pesca
  • Event Art Director: Marzia Cenedese
  • Operativo: Gaia Tremolada
  • Direttore Creativo: Samuele Rasola
2018-06-12T09:34:27+00:00 12 giugno 2018|Istituzionale|

Scrivi un commento