Dal 1° novembre Alberto Albéri è entrato a pieno titolo a far parte del team Gattinoni in qualità di Tour Operator Manager Gattinoni Travel Experience. Il suo curriculum testimonia la sua specializzazione nel campo della programmazione: dall’ultima esperienza in Best Tours con il ruolo di Head of Product ai vent’anni maturati in Hotelplan e prima ancora in Orizzonti e Ati Viaggi.
Competenza specifica nella programmazione, unitamente a passione, costituisce il cardine della divisione Gattinoni Travel Experience, che si occupa di confezionare esperienze di viaggio personalizzate e tematiche.
Con l’ingresso di Albéri la divisione Gattinoni Travel Experience, che comprendeva anche la gestione e crescita del progetto D-Pack, si riorganizza strutturando due business separati, Gattinoni Travel Experienze e D-Pack, con l’obiettivo di garantire uno sviluppo più veloce e una gestione dedicata a due progetti di grande valore per il network. Mario Vercesi, predecessore di Albéri, guiderà lo sviluppo e la gestione di D-Pack (hotel, appartamenti, voli, autonoleggi, altri servizi) che proprio grazie alla sua esperienza e competenza ha visto negli ultimi anni una crescita importante, e ora conterà su di un team specializzato e dedicato.
Alberto Albéri è già attivo per implementare a breve termine tipologia e destinazioni di viaggio rispetto alle 21 nazioni presenti su www.gattinonitravelexperience.it e per potenziare le esperienze dei viaggiatori individuali.
La programmazione completa verrà resa nota col nuovo anno. Albéri e lo staff dedicato produrranno chicche, viaggi per nicchie di viaggiatori esigenti. Si tratterà di viaggi molto diversi da quelli proposti dai tour operator, in ciascuno dei quali l’esperienza personalizzata e/o tematica costituirà, se non il motivo, il valore aggiunto che arricchisce: partire in compagnia di un esperto, partecipare direttamente a un’attività, disintossicarsi dalla troppa tecnologia, fare acquisti con un personal shopper, degustare da piccoli produttori, incontrare persone del luogo e via dicendo.
La volontà di Albéri è di “creare viaggi individuali come se fossero incentive”. Questo segmento di mercato è molto ricettivo a proposte di qualità e la Direzione del network ritiene sia un vero plus per le agenzie affiliate poter disporre di una programmazione già creata, con fornitori selezionati ed esperienze di grande appeal.

Scrivi un commento