Agli occhi di una persona poco esperta, organizzare un meeting online può sembrare facile, il tutto può essere semplificato ancora di più grazie alla presenza di piattaforme di videoconferenze, che rendono tutto possibile.
Ma creare un evento in streaming necessita di creatività e professionalità, punti sui quali il Gruppo Gattinoni punta da sempre, realizzando eventi con un tocco in più, quel valore aggiunto che trasforma un meeting virtuale in un evento memorabile.
Per questo Perfetti Van Melle ha scelto Gattinoni come partner per uno dei propri eventi in streaming, una collaborazione iniziata mesi fa con la realizzazione di alcuni sales meeting, e continuata fino ad oggi con la realizzazione del 2021 Sales Kick Off “Together Towards Tomorrow”.
Una scenografia virtuale, maschere grafiche e lo sviluppo di una tecnologia personalizzata sull’esigenze del cliente, ha reso il meeting un evento d’impatto che ha coinvolto per 7 ore oltre 250 ospiti collegati da remoto.
Gattinoni ha realizzato per Perfetti Van Melle una piattaforma di interazione personalizzata e user friendly e una web app. Due strumenti ideati dall’agenzia per snellire i classici momenti istituzionali, durante i quali gli ospiti, collegati, potevano rispondere a quiz, avviare chat, intervistare i relatori e dedicarsi al Word Cloud.

Gattinoni Mice si è occupato di tutto l’evento: concept, key visual, set up scenico virtuale, regia, audio, video e luci e realizzazione dell’intera piattaforma digitale. Un evento che si ripeterà anche nel mese di febbraio.

Due appuntamenti, due contenuti differenti, due target diversi, ma un unico denominatore comune: la trama narrativa fluida e snella che catalizza l’attenzione di tutti gli ospiti connessi.

L’evento è stato organizzato e realizzato da un team dedicato:

  • Key Account Manager: Federico Criserà
  • Project Manager: Augusta Franzè
  • Direttore Creativo: Samuele Rasola
  • Head of content: Valerio Canevaro
  • Producer: Marco Brancatelli
  • Art Director: Marzia Cenedese e Francesca Rotordam