Gattinoni ha organizzato, in collaborazione con Alitalia, un evento nel suo Hub in via Statuto invitando clienti corporate delle divisioni Business Travel e MICE. Un’occasione eccezionale nata dalla partnership commerciale con Alitalia.
Un evento piuttosto particolare: non un workshop ma un workshock.
Il progetto è ideato dal comico e attore Giovanni Vernia, che in realtà ha alle spalle una carriera di dieci anni maturata in importanti multinazionali di consulenza e marketing.
Vernia ha deciso di mettere la sua innata verve al servizio di dirigenti, manager e liberi professionisti che vogliono essere vincenti strappando un sorriso in più. Un capo divertente non è un capo poco professionale; saper creare un ambiente di lavoro positivo fa la differenza in termini di risultati.
Utilizzare l’umorismo come leva strategica, dominare uno strumento in più nell’approccio di vendita, gestire al meglio i rapporti professionali. Ma anche gestire positivamente i conflitti, stimolare il team working, migliorare la comunicazione interpersonale.
Sorridere, ridere, mettere in pratica il sense of humour e applicarlo alle situazioni della vita lavorativa. Il workshock non è teorico, al contrario offre un metodo di lavoro esperienziale. Gli aneddoti di vita aziendale vissuta in prima persona dal formatore non sono momenti di intrattenimento, ma sono a supporto della teoria.
Citando lo stesso Vernia: “non si tratta di un unicum ideologico e comportamentale bensì di un percorso di ricerca efficace, in grado di differenziare e arricchire la personalità di ognuno. È divertente ma concreto. Con molti esercizi pratici che fanno prendere coscienza del proprio unico senso dell’umorismo non fine a se stesso ma come possibile nuova leva di business”

Scrivi un commento