In questo periodo tutti abbiamo dovuto rivedere il concetto di vicinanza. Gattinoni Mondo di Vacanze vuole far sentire la propria presenza sul territorio; i social network accorciano le distanze e da qui parte la nuova campagna digital che mira ad attrarre nuovi viaggiatori.

Sempre con Voi” è il titolo della campagna che punta a sostenere il turismo organizzato, a invogliare le persone a rivolgersi alle agenzie di viaggio per prendere informazioni o prenotare la prossima vacanza. Il meccanismo ideato prevede l’invio di una newsletter dedicata ai contatti di Gattinoni Mondo di Vacanze a cui si affianca una campagna social capillare.

Le persone saranno invitate a visitare la landing page dedicata alla campagna, dove potranno compilare un format in cui inserire i propri dati e indicando 3 date e 3 fasce orarie in cui desiderano farsi contattare.

In base all’indirizzo fornito, l’utente riceverà i nominativi delle 10 agenzie a lui più vicine nell’arco di 40 km. La persona sceglierà quale selezionare (una sola) e Gattinoni avviserà l’agenzia, che poi gestirà direttamente l’appuntamento.

L’obiettivo è individuare nuove fasce di clientela e dare un segnale di supporto alle agenzie del network, procurando loro nuovi contatti.

Lunedì 18 maggio Antonella Ferrari ed Eleonora Lai hanno presentato un webinar spiegando rispettivamente le dinamiche della campagna e il prodotto.
L’operazione di new business è partita mercoledì 20 maggio e si protrarrà sino alla metà di giugno con post su Facebook e Instagram dedicati e sponsorizzazioni mirate.

Commenta Antonella Ferrari, Direttore Reti Agenzie Network: “Vogliamo essere più che mai uniti, sostenere il ruolo professionale degli agenti di viaggio e la filiera del turismo. Il nostro team interno contatterà le agenzie selezionate dai fruitori della nuova campagna, auspicando che ogni richiesta di informazioni possa trasformarsi in prenotazione. Sosteniamo le nostre agenzie, lo vogliamo fare soprattutto in questo momento per far percepire che essere parte di un network è una grande risorsa. Siamo molto soddisfatti della campagna, perché a una settimana dal suo lancio, molte sono state le visualizzazioni e i click”.

Il network, a tal proposito, in questi tempi di “pausa forzata” ha organizzato una serie di webinar, sia nel format classico che nel nuovo format definito “15 minuti con l’esperto” mirato a dare, in pochi minuti, gli highlights più importanti delle destinazioni grazie a relatori qualificati.
La formazione è stata specifica sul prodotto, sia nella gestione più operativa delle attività, sia nella parte dedicata alle destinazioni.