Gattinoni inizia il 2019 confermando il sodalizio con Saint-Gobain, la Multinazionale leader nel settore dei materiali per l’edilizia e habitat sostenibile. Oltre 400 ospiti, appartenenti alla forza vendita e al marketing si sono ritrovati al Palazzo dei Congressi di Riccione per l’annuale Convention.

La convention, iniziata con il business meeting, è stata l’occasione perfetta per lanciare messaggi chiari sull’identità della multinazionale e ha visto sul palco l’alternarsi dei vertici aziendali: Gianni Scotti e Jean-Luc Gardaz.

La formula scelta da Saint-Gobain per comunicare i nuovi messaggi è stata frutto del lavoro di Gattinoni Communication che, forte del suo know-how, è scesa in prima linea per realizzare ad hoc tutti i materiali dell’evento.
Grande attenzione al contenuto e nella modalità di esposizione: proiezioni su tutta la superficie dello schermo, dove presentazioni, riprese live, video e grafiche sono state pensate per ottenere un effetto dinamico e moderno.

Un key visual in linea con la corporate identity aziendale è diventato l’elemento caratterizzante tutti i materiali di comunicazione.

Sul palco la presenza di Giovanni Vernia, che in veste di formatore con il suo “WorkShock”, ha trasferito alla platea il valore dello humor in ambito professionale. Il testimonial ha coinvolto e motivato gli ospiti in sala con specifici esempi pratici, in un intervento dedicato e molto apprezzato. Grande spazio anche alla tecnologia con la creazione di un’APP ad hoc con la quale i partecipanti hanno potuto interagire prima, durante e dopo l’evento.

Gattinoni ha contribuito alla riuscita dell’evento, lavorando in totale sintonia con Saint-Gobain, confermando di fatto un sodalizio che prosegue da anni, grazie a un team dedicato:

  • Account director: Federica Betti
  • Event manager: Valeria del Forno
  • Direttore creativo: Samuele Rasola