Orthofix, multinazionale globale produttrice di dispositivi medicali per l’ortopedia ricostruttiva e rigenerativa e le patologie della colonna vertebrale, ha scelto Gattinoni per il “Global Sales and Marketing Meeting 2019”.
Cornice dell’evento è stata la splendida Verona e il Crowne Plaza Hotel che ha ospitato oltre 200 invitati italiani e stranieri.
Gattinoni ha diretto l’evento occupandosi di tutti i dettagli: trasporti, accommodation, scelta delle location, catering, direzione artistica con scouting e scelta delle performance a grande impatto visivo.
L’agenzia ha curato anche degli aspetti più tecnici della convention: gestione e regia audio, video, luci della plenaria e delle breakout room.

Le giornate di lavoro sono state allietate da momenti conviviali, ideati e realizzati in location unusual.
La prima cena è stata pensata presso l’Orthofix International Distribution Center & Production, dove Gattinoni ha sprigionato la propria creatività ricreando all’interno della struttura industriale un tipico ristorante italiano, con cucine, tavoli, allestimenti e dettagli che hanno riportato gli ospiti in un ambiente completamente trasformato. La cena di gala invece è stata realizzata presso lo storico “Palazzo della Gran Guardia”.
Molte le performance artistiche. Durante l’aperitivo di benvenuto della cena di Gala gli ospiti sono stati accolti dall’esibizione del famoso artista contemporaneo veronese, Serafino Rudari, che ha realizzato per Orthofix una splendida opera su plexiglass. La cena di benvenuto, invece, è stata colorata dall’esibizione delle Farfalle Luminose, momento dal grande impatto visivo ed emozionale.

Gattinoni Healthcare, con il supporto di Gattinoni Communicaton, ha curato tutto l’evento e ha contribuito alla sua riuscita grazie a un team dedicato:
Account Manager: Enzo Vitale
Direttore Creativo: Samuele Rasola
Programmazione e Operativo: Francesca Flego