L’incremento delle agenzie di viaggi su tutto il territorio nazionale dei network Gattinoni ha portato all’ampliamento del team dei Responsabili di Area della Rete a supporto delle agenzie Partner.

Tra febbraio e marzo hanno fatto l’ingresso nel team commerciale tre importanti figure che presidieranno sempre più il territorio italiano, diventando punti di riferimento per le agenzie di viaggio in questa fase di ripartenza del settore.
I tre nuovi Responsabili di Area, già operativi sui rispettivi territori, sono:

Ilenia Giannotti che si occuperà di Emilia-Romagna e Repubblica di San Marino.

Andrea Ferrante, che presidierà le aree di Marche, Umbria Abruzzo e che ha sostituito Giuliano Mastriforti (che ora opera in sede come Customer Care e Concierge Manager guidando un team di persone dedicato al supporto agenzie).

Il pugliese Francesco Ciardi è invece il nuovo il responsabile d’area di Puglia, Molise e Basilicata.

Commenta Antonella Ferrari, Direttore Reti Network: “inserire nuove figure a presidio del territorio non è un fatto scontato, soprattutto in questo momento di ripartenza. Si è rivelato necessario soprattutto in relazione all’ingresso di nuove agenzie localizzate tra Marche, Abruzzo, Umbria ma anche Puglia dove, in particolare, è per noi importante avere un referente in loco con grande conoscenza del territorio.

Le nuove figure sono volti conosciuti dal mercato, alcuni perché già in Gattinoni da anni, altri perché hanno un background estremamente specializzato sui network.

Continua Ferrari: “La loro profonda conoscenza del mercato è fondamentale in questo momento dove il contatto diretto è sempre più necessario, sia per motivi di passaggio di know-how ma anche per far ritrovare fiducia agli agenti di viaggio. Il maggior impegno da parte di tutto il team del Network e da me in prima persona con le agenzie di viaggio di tutta Italia si focalizza sul ritrovare e rinnovare tutti insieme la forte motivazione e la passione per questo lavoro. Il mercato è mutato rapidamente, ci troviamo davanti un cliente con nuovi bisogni e nuove modalità di acquisto che ancora di più necessita di consulenza, assistenza e professionalità. Questo cliente richiede anche un nuovo approccio per essere ingaggiato e conquistato: il network offre tecnologia, prodotti, formazione, comunicazione, supporto e vicinanza per ripartire e rispondere alle sfide di un nuovo mercato”.

Sempre nell’ottica di essere a fianco delle proprie agenzie di viaggio, Gattinoni sarà presente alla BMT Borsa Mediterranea del Turismo che si terrà a Napoli dal 18 al 20 marzo, presso lo stand di FTO.