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La divisione Business Travel del Gruppo Gattinoni ha di recente terminato con successo il processo di implementazione del suo Self Booking Tool Click4You in Leroy Merlin e Bricocenter e a breve sarà implementato anche in tutti i negozi (100 circa in totale) sparsi sul territorio nazionale, permettendo alle due aziende di essere completamente autonome nella gestione delle trasferte di lavoro.

 

Il sistema integrato del Gruppo Gattinoni Click4You è progettato su criteri di flessibilità: è completamente integrabile con altri sistemi (note spese, SSO, ecc.) e consente la gestione delle anagrafiche con invii giornalieri in area sicura SFTP, permettendo di azzerare il margine di errore nelle rendicontazioni mensili.

Click4You permette inoltre di organizzare la propria trasferta di lavoro in ogni fase: dalla consultazione di orari di voli e treni, alla lista di hotel e autonoleggi con possibilità di inserire tariffe convenzionate, policy aziendali e massimali di spesa.

Ogni dipendente potrà creare o modificare in autonomia i propri profili, inserendo preferenze e tessere fedeltà.

 

Affermano Marina Liggieri, Service Team di Leroy Merlin Bricocenter, e Svitlana Kulichenko, Travel Support che ha seguito tutta la parte operativa: “Una volta raccolti e trasferiti con successo i dati, stabilite ed inserite le policy, i nostri dipendenti hanno iniziato a utilizzare il portale con molta disinvoltura senza incontrare grosse difficoltà. L’emergenza Covid sta pian piano rientrando e le nostre trasferte di lavoro sono in continuo aumento; l’utilizzo di un self booking tool semplice da usare, che non necessiti della formazione al personale dipendente è utile per ottimizzare i tempi, monitorare i costi ed è fondamentale per poter raggiungere un buon livello di saving in termini economici.”

 

Questa grossa operazione vede coinvolti oltre 3.000 dipendenti del personale viaggiante di Leroy Merlin e Bricocenter, che utilizzeranno esclusivamente questo sistema come richiesta viaggi con una ipotizzata redemption del 90% prima dell’estate. Tutti gli operatori del team Leroy Merlin/Bricocenter sono stati formati e possono rispondere in prima battuta a domande semplici, inoltre è stato inserito all’interno del portale un manuale di utilizzo e tutorial con sessioni divise per i vari servizi. È stato inoltre aperto un servizio di help desk che interviene in maniera mirata per approfondire e guidare ogni utente nella richiesta della propria trasferta,

 

“Per noi lavorare con una realtà solida come Leroy Merlin/Bricocenter è importante non solo per l’ampiezza del progetto ma anche per il kwow-how tecnologico messo a disposizione dei dipendenti del gruppo e per il positivo riscontro ricevuto – spiega Elena Carlino, Direttore Commerciale Gattinoni Business Travel -. Per noi l’innovazione tecnologica è fondamentale, in questi anni non ci siamo fermati e abbiamo continuato a sviluppare importanti processi, come il Self Booking Tool, per rendere sempre più efficienti gli strumenti per le aziende.”