R aiffeisen Bank International ha incaricato Gattinoni per la realizzazione dell’evento di presentazione di “RFN Dinamico Cedola 2024” e “RFN Dinamico Sostenibile”, un momento di condivisione che ha coinvolto oltre 100 ospiti tra Direttori e Consulenti Finanziari di BCC.

La convention, durata due giorni, si è svolta presso Castel San Pietro Terme nella prestigiosa location di “Palazzo di Varignana” riservata in esclusiva per l’occasione.

Gattinoni ha curato tutto l’evento sia lato logistico che per gli aspetti prettamente legati alla comunicazione. L’agenzia ha lavorato sul key visual e, attraverso lo storytelling, ha traghettato gli ospiti dal passato al futuro.

Il concept è stato rivelato nel meeting ma, soprattutto, nella cena di Gala, dove l’agenzia ha creato, con un coreografo e alcuni artisti, uno spettacolo ad hoc per l’azienda.

La prima giornata è stata dedicata interamente al meeting. Gli ospiti hanno assistito a un momento di plenaria dove i manager si sono alternati sul palco per presentare il “RFN Dinamico Cedola 2024” e “RFN Dinamico Sostenibile”. Al termine dei lavori il gruppo si è spostato presso la “Palazzina Belvedere” per l’aperitivo e l’esclusiva cena di gala.

Gattinoni, per rendere l’evento indimenticabile, ha creato durante la cena di gala un vero e proprio storytelling messo in scena dai ballerini della “Compagnia della BIT” che, con quattro differenti esibizioni, hanno intrattenuto e affascinato tutti i partecipanti, richiamando il passato, il presente e il futuro dell’azienda.

La serata si è poi conclusa con DJ set di Nora BEE DJ.

L’evento è stato realizzato da un team dedicato:

  • Account Manager: Enzo Vitale
  • Programmazione: Sara Gariboldi
  • Operativo: Francesca Flego
  • Direttore Creativo: Samuele Rasola