“LET’S BE HUMAN TOGETHER”: GATTINONI COMMUNICATION E MEDTRONIC PER LA PRIMA VOLTA INSIEME.

Lo scorso ottobre, si è svolto il Congresso Congiunto delle Società Scientifiche Italiane di chirurgia 2018, di cui Medronic, azienda leader del settore biomedicale, è stato il major sponsor. Il convegno durato quattro giorni ha coinvolto oltre 5.000 chirurghi provenienti da tutta Italia, la stampa e la televisione del settore.
Per il primo anno, la multinazionale si è affidata a Gattinoni per l’ideazione del concept “Let’s be human together” dove si è evidenziato il cambiamento della filosofia aziendale: l’attenzione si è spostata radicalmente dal prodotto al paziente, riposizionando così l’umanità al centro della vita quotidiana. L’evento è stato caratterizzato dalla creatività e dalla tecnologia, cavalli di battaglia di Gattinoni Communication.
Dall’ideazione del concept creativo, si è giunti alla realizzazione di uno stand di 300 mq suddiviso in due aree speculari. Uno spazio di 150 mq è stato destinato a ospitare la lounge bar Medtronic, l’area espositiva e un piccolo padiglione di 24 mq di Nestlè Health Science con monitor, pannelli graficati, desk sagomato e un’area relax con comode poltrone e tavolini d’appoggio.
L’altra zona di 150 mq è stata pensata per accogliere simposi, meeting e piccoli convegni medici. Le due aree sono state collegate tra loro da un ledwall di 6×3 mt che proiettava un video emozionale dell’azienda.
Gli allestimenti sono stati pensati ad hoc a partire dalla personalizzazione delle scale mobili del piano sottostante fino agli stand: pareti grafiche fronte-retro, pannelli retroilluminati, totem e monitor; la lounge bar è stata decorata con un bancone bar, divanetti, poltrone e coffee table, monitor, magic mirror e schermi.
Lo spazio destinato ai prodotti è stato caratterizzato da 2 schermi al plasma connessi tra loro da un Ipad, contenente il programma aggiornato dei convegni medici.
L’area dedicata ai simposi completamente insonorizzata, è stata invece dotata di un palco, uno schermo di 3 metri e sedute per i partecipanti.

Gattinoni si è occupata di tutta la comunicazione dell’evento: realizzazione e gestione di tutti gli allestimenti, attivazione di un’APP dedicata all’evento alla creazione di un corto di lancio della stessa, realizzazione della comunicazione cartacea dei simposi Medtronic, installazione di un Medtronic Point e infine della progettazione e del design degli stand.

A livello logistico l’agenzia ha seguito i catering all’interno degli stand, nonché della scelta del personale dedicato per tutta la durata dell’evento.

Gattinoni Communication ha curato ogni aspetto della comunicazione dell’evento grazie a un team dedicato:

  • Account Manager: Federica Sordini
  • Direttore Creativo: Samuele Rasola
  • Event Art Director: Marzia Cenedese
  • Event Manager: Gaetano Cattaneo
2018-12-17T12:02:51+00:0017 Dicembre 2018|Communication, Incentive&Event, Istituzionale|

Scrivi un commento