La divisione Business Travel di Gattinoni cura il tema della formazione interna del proprio staff e degli agenti di viaggio del network Gattinoni Mondo di Vacanze che si occupano di biglietteria aerea e a tal proposito da tempo prevede più appuntamenti nel corso dell’anno.

La prima BT Academy del 2019 si è svolta il 21 marzo; importante l’intervento di Gabriele Milani, Direttore Nazionale FTO che ha spiegato la NewGen Iss – il sistema di pagamento e rendicontazione della biglietteria aerea che sostituisce il vecchio Bsp.

I partecipanti hanno assistito anche a dei seminari tecnici tenuti da Air France Klm, Etihad, Latam e Tap Air Portugal. Si è trattato di una vera e propria formazione tesa ad approfondire tematiche quali ADM, malpractices, gestione gruppi, rimborsi, riemissioni e molto altro.

Michela Bellomo, Business Travel Manager di Gattinoni, commenta: “Per fornire un eccellente servizio di consulenza in ambito business travel, è fondamentale la formazione anche in considerazione delle continue novità tecnologiche e degli aggiornamenti relativi a procedure e regolamenti. Queste giornate che chiamiamo Academy, sono perciò un grande valore aggiunto che offriamo agli agenti di viaggio del nostro Gruppo che si occupano di business travel o comunque in generale della biglietteria. Dare la possibilità di formarsi tecnicamente con le principali compagnie aeree è un plus che le nostre Partner Iata e non Iata apprezzano, e lo dimostra la presenza, in questa Academy, delle nostre agenzie provenienti da tutta Italia. Un ringraziamento particolare a Air France Klm, Etihad, Latam e Tap Air Portugal per aver “confezionato ad hoc” gli interventi tarati sui temi da noi richiesti e per aver coinvolto i propri esperti del Sales Support”