Gattinoni ha organizzato la “Conferenza di Sistema” di Confcommercio, un appuntamento importante, giunto alla sua settima edizione, che ha radunato tutti i gruppi nazionali in uno degli scenari più suggestivi della Sardegna del sud: il Tanka Village Restort, riservato in esclusiva per l’occasione.

Gattinoni, che collabora da anni sinergicamente con Confcommercio, ha seguito e curato tutto l’evento: allestimenti con un podio LED implementato nella scenografia, scelta dell’intrattenimento, scouting degli artisti, regia, service audio e luci. Alla comunicazione si aggiunge anche la logistica con il coordinamento delle attività di team building, le accomodation, i transfert dedicati, scouting della location e catering.
Oltre 950 ospiti, provenienti da tutta Italia, si sono ritrovati, dal 19 al 21 settembre scorso, per i diversi momenti di incontro: meeting in plenaria e sottocommissioni a tema con presentazioni e incontri one to one presso l’area Expo e Sistema.

L’evento non è stato solo lavoro. L’agenzia si è occupata anche di tutte le attività outdoor e di team building: bike excursion, yoga, tennis, calcetto minigolf, beach volley e Paddle. Gattinoni ha pensato anche a un originale torneo di tiro con l’arco, attività che incarna la perfetta metafora del raggiungimento di un obiettivo, uno dei temi del meeting.
La serata inaugurale è stata animata da un’ospite d’eccezione: Enrico Brigano che ha coinvolto tutti gli invitati in uno spettacolo molto divertente. La seconda sera, dopo la tipica cena campestre sarda, gli ospiti sono stati sorpresi dalla musica dal vivo di Umberto Smaila e della sua band.

L’evento è stato organizzato e realizzato da un team dedicato:

  • Account Manager: Cinzia Serafin
  • Programmazione: Sara Gariboldi
  • Event Manager e Producer: Gaetano Cattaneo
  • Operativo Logistica: Elisa Barni