Gattinoni, agenzia di eventi e comunicazione, ha firmato il lancio del nuovo pneumatico invernale Bridgestone Blizzak LM005 che ha visto la partecipazione di 500 ospiti tra cui italiani e stranieri.

Gattinoni Incentive&Event e Communication ha curato tre eventi in uno: conferenza stampa, presentazione prodotto e test drive e la convention First Stop 2019. L’agenzia si è occupata della parte logistica (trasporti, trasferimenti, accomodation, scelta location, catering e personale dedicato) e ha coordinato regia e allestimento (ideazione e produzione degli allestimenti e delle scenografie, video, declinazione del logo su materiali di comunicazione, regia audio, video e luci).

L’anteprima del nuovo pneumatico invernale Bridgestone, azienda numero uno al mondo nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, si è tenuta tra Saint-Vincent e Cervinia, due destinazioni esclusive che hanno ospitato giornalisti, clienti e manager dell’azienda.

Il set scelto per il lancio prodotto e la Convention First Stop è stato il Grand Hotel Billia a Saint Vincent con lo straordinario scenario alpino della Valle d’Aosta. La location è stata completamente personalizzata a tema Bridgestone Blizzak LM005 e Convention First Stop con un progetto scenico ideato da Gattinoni.

Gli ospiti hanno avuto la possibilità di testare il nuovo pneumatico invernale a Cervinia sul circuito Ice Kart e visitare lo Snow Village realizzato dall’agenzia.
I test drive consistevano in 5 prove differenti volte a testare tutte le performance dello pneumatico:
• BOSS DRIVING JOURNEY: percorso innevato dove sono concentrate le tipiche situazioni di uso quotidiano.
• OVERTAKE AND OBSTACLE AVOIDANCE: pista su neve per testare la guidabilità garantita dallo pneumatico
e la stabilità del veicolo in condizioni di accelerazione e decelerazione.
• STEERING PAD: percorso innevato per testare il livello di aderenza trasversale offerta dagli pneumatici e il bilanciamento anteriore – posteriore delle vetture che equipaggiano il nuovo Bridgestone Blizzak LM005.
• TECHNICAL WORKSHOP: presentazione tecnica del nuovo pneumatico Bridgestone Blizzak LM005
• ROAD HANDLING: percorso su strada per testare il comfort di guida del Bridgestone Blizzak LM005

Gattinoni ha contribuito alla riuscita dell’evento, lavorando in totale sintonia con Bridgestone, grazie anche a un team dedicato:

Account manager: Sabrina Pesca
Event manager e producer: Stefano Simiele
Programmazione: Roberta Grazioli
Operativo Logistica: Margherita Scala
Direttore creativo: Samuele Rasola